Viaggia con Pengo

PENGO SAFARI: ‘Tu e…la magia del Kenya’

8° e 9° Pengo Safari Novembre 2017

Innanzitutto grazie, grazie per il supporto che state dando alla fondazione The David Sheldrick Wildlife Trust tramite il Pengo, progetto per il quale, quindi, nutrite evidente fiducia. Questo uno dei motivi che mi ha spinto ad inserire all’interno del progetto un viaggio/safari che permettesse a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino la realtà dello Sheldrick, gli elefanti, orfani e liberi in natura, il proprio adottato ma anche un po’ di Kenya di poterlo realizzare. Il viaggio proposto non è quello turistico classico visto che il suo scopo è far toccare con mano e con il cuore ciò di cui tanto parliamo. Ovviamente mi appoggio a professionisti del settore in Italia e in Kenya diventati, nel tempo, veri supporter del progetto nonché Veri Amici, per poter garantire sicurezza e qualità. Lo spirito di questo viaggio sarà quello di vivere insieme e al meglio un’ esperienza unica ed irripetibile come lo può essere solo incontrare l’elefante.

Il Viaggio Pengo è nato con lo scopo di far conoscere direttamente, “con mano” le conseguenze della piaga del bracconaggio, un massacro perpetrato a scapito degli animali selvatici per meri fini di lucro e di far immergere le persone in quella che è la realtà della Nursery, come primo step.

Chi incontra gli occhi di un cucciolo orfano, non lo dimenticherà per tutta la vita.

Chi entrerà in contatto con lui attraverso la sua delicata proboscide si perderà in un mondo di amore.
Chi lo vedrà adulto e libero capirà fino in fondo la missione del The David Sheldrick Wildlife Trust: salvare loro la vita.

La missione del Pengo Life Project è quella di far accrescere la consapevolezza in Italia rispetto a queste problematiche e di “far agire”, ognuno in base alle sue possibilità e alla sua sensibilità. Il viaggio è un mezzo/una occasione per approfondire personalmente, per capire, per vivere e per creare un legame indissolubile con questi splendidi, sotto tutti i punti di vista , animali. Ma anche per creare la consapevolezza di che cosa significa eco sistema, di cui l’Africa con la sua ricca biodiversità è un esempio perfetto, ed il rispetto e l’amore reciproco che ci deve essere tra tutte le creature che ne fanno parte.

Vivremo di persona partendo dalla Nursery di Nairobi il lungo percorso riabilitativo, ideato per gli elefanti e voluto dalla dott.ssa Dame Daphne Sheldrick. Una strada lunga e dura, che gli elefanti del DSWT, percorreranno assieme ai loro angeli custodi, i Keeper e che dopo 8-10 anni li condurrà verso una seconda libertà.

Gli ingredienti comuni sono la passione: per il viaggio, per l’Africa in se stessa, per gli animali…ma soprattutto l’Amore per gli Elefanti.

Viaggiare in Kenya con Pengo, sta diventando ogni anno un evento sempre più condiviso e richiesto. E’ per noi un onore poter condurre, amici, conoscenti, amanti degli elefanti e della NATURA, a conoscere gli orfani dell’avorio.

Cordialità

Aldo Giovannella Fondatore Pengo Life Project

Ambasciatore Italiano del The David Sheldrick Wildlife Trust

 

 

 

PengoSocial