Perché si chiama Pengo

DEDICATA A PENGO

A marzo del 2009 ho intrapreso il mio primo viaggio in Africa, un safari nel continente nero, per l’esattezza in Kenya. In questo viaggio ho portato solo me stesso e ho trovato un me stesso ancestrale.
Non ho avuto il tempo di estraniarmi, la forza e la vastità della natura non me lo ha concesso!
Dopo alcuni giorni e notti passati nella savana del Mara, ho voluto visitare il The David Sheldrick Wildlife Trust,  “cuccioli di elefante e di rinoceronte” ero nel posto giusto al momento giusto:
è nato un Amore.

Ecco vi ho descritto come può nascere un progetto di aiuto, vi ho descritto la nascita del Progetto Pengo a favore dei cuccioli di elefante e dei cuccioli di rinoceronte, presso il The David Sheldrick Wildlife Trust in Africa.

Nel corso della mia professione di medico veterinario ho potuto osservare molti animali, molti bambini e molti adulti e ho sempre detto rivolgendomi alla gente: chi vive con un animale sa, chi no, non sa! Certo, nulla di più vero!!, ma il mondo della “diversità” animale è ancora così distante dalla saggezza dell’uomo.

Dedico questo progetto a “Pengo”, mio amico, che ha difeso la mia vita, e dal quale ho appreso molte semplici verità. Oggi Pengo è scomparso, per noi prematuramente, all’età di 40 anni in Africa.

 

 

 

DSC_8376

Pengo

PENGO PDF

PENGO E LA FAMIGLIA DI PENGO

PENGO SAFARI 2 in famiglia e a scuola NOVEMBRE 2012

 

PengoSocial