Diario di bordo 2019

FIRENZE novembre 2019

QUESTO SCRITTO: 

            In data 1° Novembre 2019, in occasione dell’ International Vegan Day, si è svolto a Firenze l’evento denominato “Piccole  zanne crescono”, organizzato dalla redazione radiofonica “Restiamo Animali”, che ha visto il Dr. Aldo Giovannella presentare, davanti ad una platea composta da un centinaio di persone,  il “Progetto Pengo”. 

            L’esauriente illustrazione, completata dalla proiezione di slides e filmati , ha evidenziato le attività del gruppo Pengo, la lotta al bracconaggio ed il recupero dei cuccioli ad opera dello Sheldrick Wildlif Trust, ha indicato i materiali necessari, ha fornito cifre e numeri che meglio ancora hanno reso l’ idea dell’entità del fenomeno.

            Il Dr. Giovannella ha evidenziato anche l’importanza dei viaggi “in loco” per una migliore comprensione della reale situazione e, a tale scopo, ha mostrato un video dell’ultimo viaggio Pengo da lui organizzato nell’agosto 2019. A chiusura, una partecipante al 13° viaggio Pengo 2019, Sabrina Parretti di Firenze, ha letto ai presenti una sua pagina scritta, riportante sentimenti ed emozioni che tale esperienza le ha impresso. 

MEMORIE DI SABRINA PARETTI: 

PengoSocial