Galla

AMBO < torna all’elenco adotta La storia di Galla

GALLA Data di nascita dicembre 2014/ Età al ritrovamento 15 mesi/ Luogo di ritrovamento Tsavo est/ Centro di permanenza Ithumba/ Sesso M/ Cause ritrovamento bracconaggio

Il 21 marzo 2016 due elefanti orfani in due differenti parti del paese ebbero bisogno del DSWT. Uno dopo essere caduto in un pozzo nella Namunyak Conservancy nel nord del Kenya e l’altro molto probabilmente vittima del bracconaggio nello Tsavo est. Per quest’ultimo elefantino intervennero i keepers del Voi, che lo trovarono all’ombra di un albero. Era solo ed essendo sotto l’anno d’età mostrava già i segni per la mancanza della mamma, era infatti magrissimo e bisognoso d’aiuto. Una settimana prima era stata trovata la carcassa di una femmina che allattava non lontano dal posto del ritrovamento del piccolo, che molto probabilmente doveva essere sua madre. Il piccolo venne catturato e portato al centro del Voi. Venne sedato prima di essere caricato sull’aereo che l’avrebbe condotto a Nairobi. Quando arrivo’ alla Nursery in tarda serata si mise subito in piedi con la voglia di combattere, ma prese il latte dal biberon quasi immediatamente. Sebbene molto magro , fortunatamente non aveva ferite esterne. Venne chiamato GALLA in ricordo della tribù che alla fine del XX secolo attraversò lo Tsavo.
All’inizio GALLA si dimostrò molto aggressivo e ci volle qualche giorno affinché si abituasse alla sua nuova famiglia umana. Piano piano si ambientato ed ora è pronto per crescere e ricominciare il suo viaggio verso la vita selvatica.

https://youtu.be/tbjZ81K8oys
Il ciondolo di Galla

Tieni GALLA  accanto al tuo cuore, con un gesto d’Amore

  alamaya3
https://youtu.be/tbjZ81K8oys

 

PengoSocial