Finalità

sheldricktrust_02GLI AMICI DI DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST

Nairobi Nursery

Ore 11.30 è ora del bagno di fango…

Crediamo fermamente agli obiettivi e agli scopi del DSWT (Organizzazione per la fauna selvatica Africana, con base in Nairobi, Kenya, fondata negli anni 70’ dalla Dr. Dame Daphne Marjorie Sheldrick, in memoria di suo marito David.
Un grazie particolare alla responsabile del centro, Ms. Angela Sheldrick, per la fiducia accordataci e per averci permesso di partecipare come loro partner, seppure da molto lontano, a questo importante e meraviglioso progetto di vita: SALVARE I CUCCIOLI DI ELEFANTI e DI RINOCERONTE ORFANI.

P1040295

Anche per Maxwell il fango è fondamentale…

E’ grazie anche alla dimostrata sensibilità degli sponsors e benefattori italiani che questo progetto è divenuto anche un nostro meraviglioso progetto di vita. Tutto ciò infatti è possibile e si realizza grazie anche alla dedizione, all’amore e alla professionalità delle persone che da anni impiegano le loro energie e risorse, giorno e notte accudendo e proteggendo questi meravigliosi cuccioli, difendendo così il loro naturale diritto al sogno della vita.

 

LA NOSTRA MISSIONE
Dedicarsi alla causa degli animali selvatici in pericolo di estinzione nel continente Africano, in particolare dell’elefante, del rinoceronte nero.
Missione che per noi si concretizza tramite: Pengo Life Project.

PENGO LIFE PROJECT
È un progetto per la vita, la vita dei grandi diversi, che si svolge in un continente diverso dal nostro come l’Africa, insieme a persone diverse.

Il progetto contempla tre finalità:
1) raccolta di medicamenti e presidi per il centro, per le Unità Cinofile, per la squadra antibracconaggio e per l’Unità Mobile Veterinaria dell’ DSWT/KWS.
2) raccolta ed invio di fondi al centro per la realizzazione di progetti finalizzati.
3) educazione-informazione e sensibilizzazione sul territorio italiano.

I NOSTRI VALORI
Sono rappresentati dalle norme e i principi etici nei quali crediamo e che ci aiutano a realizzare la nostra missione. Questi i valori che governano la nostra condotta:
crediamo in un impegno etico, responsabile, giusto in tutte le nostre relazioni con animali, persone ed agenzie, ufficiali o individuali.

RESPONSABILITA’
Assicurarci che le donazioni vengano usate effettivamente per i bisogni primari degli animali è una nostra priorità. Cerchiamo sempre di esaudire le aspettative dei nostri donatori e di condurre le nostre operazioni con meticolosa trasparenza.

Siamo enormemente grati a chi crede e si affida a noi come co-responsabili garanti della cura di questi animali preistorici.

DSC_1884 copia DSC_4015 copia
IMG_9723 copia Schermata 2015-04-01 alle 13.08.58
PengoSocial