Dicono di noi in sintesi

Pengo Life Project ospite a “SELVATICA”  Biella 2017

Il 1 giugno a Biella, presso la sala conferenze del prestigioso Palazzo Gromo Losa si è tenuta la serata dedicata agli elefanti organizzata da Pengo Life Project dal titolo: ORFANI DEll’AVORIO.
L’evento è stato ospitato all’intero della sesta rassegna “SELVATICA”.
Le molte energie spese durante i giorni precedenti alla manifestazione, dalla responsabile Piemonte Nord Caterina Previdi, e da tutti i componenti del CD Pengo (Fulvia, Andrea, Carla e Oscar) sono state ampiamente ripagate! Una macchina organizzativa ormai “navigata” quella del PLP che ha avuto la soddisfazione di vedere un folto ed interessato numero di persone in sala, sensibili ed attente al tema esposto. ll dott. Aldo Giovannella ha condotto la serata accompagnando il pubblico in un viaggio virtuale-emozionale, attraverso il lavoro svolto dal The David Sheldrick Wildlife Trust che quest’anno celebra il suo 40mo anniversario della sua fondazione. Il Pengo Life Project ha avuto l’onore di avere ospiti in sala i KWS Honorary Warden, Davide Gremmo Massimo Vallarin e Adriano Ghirardello Complimenti ragazzi !!
Un ringraziamento alla Città di Biella e agli organizzatori di Selvatica. Un ringraziamento speciale a tutti i presenti per le loro donazioni a favore degli elefanti. Vi aspettiamo numerosi ai prossimi eventi In attesa degli emozionali Pengo Safari di novembre.

“Selvatica. Arte e Natura in Festival”,

Il Festival giunto alla sua sesta edizione, torna ad affrontare il tema, più che mai attuale, della responsabilità umana
verso la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale e lo fa creando un dialogo con le arti visive contemporanee che diventano un filtro con cui osservare il mondo. Attraverso un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura e laboratori didattici.
Tra le novità di questa edizione, la serata dedicata al Pengo Life Project, un progetto no profit tutto italiano nato e sviluppatosi, per volontà del dott. Aldo Giovannella medico veterinario, a sostegno della Fondazione “The David Sheldrick Wildlife Trust”.
Fondazione che fin dal 1977 si dedica in Kenya alla riabilitazione psico – fisica dei cuccioli orfani di elefante africano e rinoceronte nero, divenuti tali a causa del bracconaggio.

Giovedì 1° Giugno ore 21.00 presso PALAZZO GROMO LOSA, serata con PENGO LIFE PROJECT.
Orfani dell’avorio
A cura di Pengo Life Project
Serata dedicata alla piaga del bracconaggio e alla conservazione degli elefanti africani con presentazione multimediale e discussione finale. Ingresso libero – per informazioni scrivere a info@pengolifeproject.it
 

 

 

http://www.video.mediaset.it/video/l_arca_di_noe/full/puntata-del-27-novembre_667838.html#

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/salviamo-gli-elefanti-stasera-a-speciale-tg5_672053.html

http://www.pianeta4zampe.it/rivista/rivista-febbraio-2017/

 

ROMA 31 marzo 2016 primo Ivory Crush:

VIDEO YOU-TUBE: https://youtu.be/NV5pVxgj_OQ

VISITA LA PAGINA: http://www.pengolifeproject.it/ivory-crush/

 

Domenica 17 Aprile dott. Aldo Giovannella sull’Arca di Noè – Canale 5

http://www.video.mediaset.it/video/l_arca_di_noe/full/puntata-del-17-aprile_610916.html

PENGO LIFE PROJECT OSPITE A “CRONACHE ANIMALI”

GUARDA LA PUNTATA, dell 16-03-2016 CRONACHE ANIMALI
INTERVENTO DEL DOTT. GIOVANNELLA DAL MINUTO 13.50

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ea9d9fdb-4aaf-466e-aeb2-bb20b802d735.html#p=0

Il papà adottivo di Dumbo

C’è chi salva gli elefantini

rivista Kids Anno III NOVEMBRE/DICEMBRE N° 16 PARLA DI NOI

Articolo mestre

Poster ambue

IMG_1215

poster ambu-2

IMG_7472

28-08-2015-pg3-gio

PengoSocial