OLSEKKI

OLSEKKI < torna all’elenco adotta La storia di OLSEKKI…

Olsekki, orfano per una disgrazia.
Il 3 Settembre 2014, Angela Sheldrick ricevette un tragico report dal Dr. Limo, veterinario del KWS facente parte dell’Unità Mobile Veterinaria del Mara del David Sheldrick Wildlife Trust: era stata avvistata nel Mara una elefantessa gravemente ferita con un piccolo di circa un anno. Essendo il team in giorno libero in tutt’altra zona del paese, venne chiamato il team veterinario aereo del DSWT.
L’elefantessa era stata osservata per alcuni giorni con la speranza che si riprendesse ma la gamba era rotta a tal punto che non riusciva a reggersi in piedi. Il sig. Fred Olianga, veterinario del KWS, venne portato, dall’Unità aerea del DSWT, insieme ai keepers, nel Mara, luogo del ritrovamento. Fu subito chiaro che era necessario prendere una decisione davvero molto dolorosa: procedere con l’eutanasia oppure provare a sottoporla ad una serie di cure. Dopo una attenta e scrupolosa indagine diagnostica, purtroppo non restò che procedere con l’anestesia.
Fu un giorno molto triste per tutti loro.
Si procedette poi al recupero del piccolo prima che potesse cadere nelle fauci dei predatori.
Giunto alla Nursery, nonostante il dolore fortissimo per la perdita della madre, bevve avidamente il suo biberon.
Grazie al supporto ed all’immediata simpatia che si instaurò con Suswa, vicino di stalla, riuscì ad adattarsi dopo pochi giorni e ad unirsi in uscita agli altri orfani.
Olsekki, il nome deriva dall’aerea del ritrovamento, trovo’ negli orfani e nei keepers una nuova famiglia: la gioia di essere amato e protetto.
Olsekki oggi si trova alla Nursery. È cresciuto ma sente ancora il bisogno di una presenza materna che si occupi di lui e lo rassicuri. Quando il tempo avrà guarito le sue ferite, riuscirà a diventare un elefante adulto ed indipendente e libero.

 

Il ciondolo di Olsekki

Tieni Olsekki accanto al tuo cuore, con un gesto d’Amore

 

 

Olsekki Olsekki1 Olsekki2

 

PengoSocial