Partner

PERCHE’ SOSTENERE PENGO

Contribuire con la propria azienda e la propria organizzazione alla difesa e alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro eco sistema ha un elevato valore etico morale e sociale.

E’ urgente cambiare rotta: per farlo bisogna proteggere le specie animali ridotte sull’orlo dell’estinzione e difendere la biodiversità, in tutte le sue forme.

La sopravvivenza del nostro Pianeta dipenderà principalmente dalla nostra specie: da come riusciremo a ricostruire un rapporto di armonia con l’ambiente, utilizzando le risorse naturali senza distruggerle.

Questo Pianeta è l’unico che abbiamo.

Pengo confida nei propri partner , nel loro impegno e nel ruolo di stimolo attivo verso
verso l’assunzione di comportamenti consapevoli presso il pubblico di consumatori

 

NOI SOSTENIAMO LA FONDAZIONE DSWT

Il tema dell’ambiente e della sua salvaguardia è il motore che muove il Progetto Pengo : tutela della flora e della fauna locale/nazionale ma anche estera, con un occhio di riguardo alle specie a rischio d’estinzione. Ecco perchè Pengo sostiene il “The David Sheldrick Wildlife Trust”, una fondazione anglo – kenyota che opera in prima linea in Kenya battendosi da più di sessant’anni contro il bracconaggio ed altri efferati crimini come, ad esempio, il commercio di parti di animali selvatici o di piante. Grazie al suo intervento sono stati salvati più di 150 cuccioli di elefante orfani e 10 di rinoceronte. Il DSWT , capitanato dalla dott.ssa Dame Daphne Sheldrick, ha creato quattro grandi centri di recupero e riabilitazione psico fisica per i cuccioli, che costituiscono le tappe della loro crescita e maturità fino a diventare Elefanti e ad essere reintrodotti in natura (protetta). Non solo: ha creato unità mobili veterinarie, sorveglianza aerea e squadre anti bracconaggio.
Mantenere tutto questo ha un costo elevatissimo. Se poi aggiungiamo anche il mantenimento dei posti di lavoro.. Il personale è locale, in modo da dare sostentamento e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di proteggere flora e fauna del luogo. Il coinvolgimento si estende anche alle scuole: insegnare ai bambini il rispetto della natura perchè non avvengano più queste azioni crudeli.
Supportare il DSWT significa allora aiutare l’intero eco – sistema kenyota costituito da uomo ed animale. E promuovere un comportamento etico.
E questo è il fondamento del Pengo Life Project.

I NOSTRI PARTNER

4076911988-2

Sperlari for Pengo…Per Amore degli elefanti

Innovet2016g

Innovet è una innovation company italiana impegnata a trasferire le conoscenze scientifiche più avanzate alla Salute del Cane e del Gatto; generando idee, progetti, e quindi prodotti, a elevato contenuto innovativo. Siamo convinti che curare sia una questione di rispetto; un rispetto rivolto non solo all’animale e al suo proprietario, ma più in generale alla Natura. Conoscere e mimare i sistemi con cui l’organismo mantiene il suo stato di salute è infatti assai più vantaggioso e privo di rischi che contrastare “artificialmente” i meccanismi di una malattia. Ecco perché i nostri prodotti sono sicuri e naturalmente efficaci. Per la salute e il benessere “secondo Natura” dei nostri fedeli compagni di vita.

 

vetline2

L’impegno di Vet Line per Pengo Life Project:

Vet Line, da sempre sensibile alla tematica ambientale con particolare attenzione agli animali, si è schierata in prima linea contro la crudeltà nei loro confronti, aderendo senza compromessi a progetti cruelty free. Coerentemente con la nostra scelta, abbiamo voluto dare un importante contributo a Pengo Life Project, divenendo inoltre genitori adottivi di Solio il Rinoceronte e Dabassa l’Elefantina.

E’ nostro sentito augurio che anche voi, nostri collaboratori e clienti, vogliate fare altrettanto!

 

zoocare2

Per tutto il mese di  DI MAGGIO E GIUGNO l’azienda Zoocare sosterrà il PLP devolvendo parte del ricavato della vendita dei suoi oggetti su web. Entrando sul loro sito potrai scegliere il prodotto per il tuo amato pet aiutando così i nostri amati elefanti. Spargi la voce tra amici, parenti e familiari! Grazie, per amore degli elefanti

Tramite Zoocare in modo semplice e facile, aiuta anche tu gli orfani dell’avorio.

 

 

 

zylkene_ok

 

PENGO PRESSO I MEDIA

Schermata 2016-02-03 alle 17.15.32

PengoSocial