MBEGU

MBEGU < torna all’elenco adotta La storia di MBEGU…

MBEGU: il piccolo seme.
15 maggio 2014, Naibunga Conservancy: una giovane donna della comunità viene uccisa da un elefante. Nonostante l’ elefante, ritenuto pericoloso, venga abbattuto dal KWS, la comunuta’ entra in conflitto con l’intera mandria e cerca di scacciarla con pietre, lance ed urla: gli elefanti si disperdono ed una piccolissima elefantina si ritrova sola e spaventata a fronteggiare gli uomini inferociti diventandone subito il bersaglio. Viene colpita più volte sulla testa e sul corpo. I guardiani della Conservancy, impietositi, la portano al riparo in una scuola e avvisano il KWS che a sua volta contatta il The David Sheldrick Wildlife Trust.
Quando i Keepers atterrano nella Conservancy si trovano dinanzi ad uno spettacolo agghiacciante : una massa di persone inferocite che scagliano pietre e sassi contro l’edificio per cercare di colpire e ferire a morte la cucciola. Riescono a calmare la folla e ad entrare: la piccola, sofferente, giace sul freddo pavimento immobile. Si rendono conto che è necessario portarla urgentemente alla Nursery. Dopo un difficile lavoro di mediazione, riescono a caricarla sull’aereo e a portarla in salvo.
Nella Nursery l’elefantina trova cure e tanto amore da parte dei Keepers e degli altri orfani che si stringono a lei per darle conforto e la forza di reagire.
Uno dei Keeper, guardando la sua minuscola figura, la battezza Mbegu che significa”piccolo seme”. Un piccolo seme di amore e speranza.
Oggi Mbegu ha due anni, è un’ elefantina forte e coraggiosa ma molto dolce, sempre alla ricerca di coccole. Si trova alla Nursery di Nairobi. Se la incontrerete, non vi dimenticherete più i suoi dolci occhi e la sua tenera proboscide allungata verso di voi per conoscervi.

Tieni Mbegu accanto al tuo cuore, con un gesto d’Amore

In inglese:

https://www.thedodo.com/elephant-takes-care-orphans-1607451560.html

Mbegu 1 Mbegu Mbegu1
PengoSocial